Oggi, 12/02/2022, Audrey compie un anno!
Sono felice che proprio lei, con il suo carattere, sia arrivata nella nostra famiglia; mi piace il suo temperamento: dolce, buona, testarda ma anche molto ubbidiente, gelosa. E’ talmente gelosa che qualsiasi nome chiami, lei è sempre presente, lì in mezzo tra me e Sean, o un gatto.🤣
Ultimente sto notando che anche quando abbraccio Stefano, lei arriva e cerca di mettersi in mezzo…. della serie: “il centro sono io”😁
Quella di cui vorrei parlare oggi è una serie di piccoli momenti vissuti con Audrey che si sono impressi nella mia mente.
Il primo ricordo va al momento in cui Francesco Sciarra (il suo allevatore), mi ha video-chiamato per mostrarmela: appena nata, minuscola, stava in una mano😍; dopo 20 giorni dalla nascita l’ho vista di persona: una scricciola meravigliosa❤. Quando ha raggiunto i due mesi sono andata all’allevamento a trovarla con mio marito e, dopo 3 settimane, finalmente è arrivata a casa nostra!
Ricordo che ero un pò agitata per via dei gatti, non sapevo come l’avrebbero presa. In più mi ha fatto tenerezza perchè all’inizio era spaesata e spaventata anche se ci ha messo poco ad ambientarsi😊; sicuramente grazie a mio marito Stefano che le ha trasmesso serenità.
Il secondo ricordo riguarda i momenti più belli di gioco, quelli con il tartufo; io lo nascondevo e le davo il comando “cerca” e lei, scodinzando come una matta, girava per il giardino felicissima di fare questo gioco; ovviamente io ero più felice e divertita di lei nel vederla cercare, concentrata a tal punto che nulla poteva distoglierla dall’obiettivo. Solitamente, se durante un giorno arrivava un gatto incuriosito, lei mollava tutto per interagire con il gatto. Quando invece si giocava con il tartufo non c’era storia, lo cercava e, quando lo trovava, me lo dava, orgogliosa mentre aspettava la ricompensa.
A questo proposito mi spiace solo non essere stata presente alla prima volta che ha trovato un tartufo in natura. Mi sono fatta raccontare come fosse andata da mio marito e ha fatto la stessa cosa, quando l’ha trovato l’ha consegnato e aspettato la ricompensa🤩
Vederla interagire con i gatti, mi piace un sacco; li blocca con una zampa e inizia a leccarli, fino a inzupparli tutti 😂
Amo anche il suo modo di relazionarsi e interagire con gli altri cani perchè è una gran giocherellona.
Il terzo ricordo riguarda la nostra prima vacanza insieme. Siamo andati in Sardegna ed è stata una bella esperienza; abbiamo viaggiato 2 ore in macchina e 4 in traghetto. In macchina è stata bravissima, era chiusa nel suo trasportino e si è fatta sentire solamente per andare in bagno. In traghetto ha incontrato Luna, una cagnolina più o meno della sua età (5 mesi), con la quale aveva un ottimo feeling; hanno giocato un sacco ed era veramente bello osservarle. Al mare ha fatto il suo primo bagno, in giro per locali era buonissima e, quando incontrava altri cani, interagiva con loro serenamente… Insomma è stata una bella esperienza.
Il quarto ricordo riguarda in vece un momento in cui mi sono preoccupata. Ha passato una settimana in cui è stata poco bene per aver ingerido della plastica; mi faceva tenerezza perchè dormiva molto e giocava poco, mentre solitamente era un vulcano durante il giorno. Ho sperato che si rimprendesse subito anche se, con tanta onestà, ho avuto modo di riposare😅.
Insomma, ce ne sono tantissimi di momenti che, per un motivo o per un altro, mi vengono alla mente pensando ad Audrey; di seguito ne metto altri, senza stare a numerarli tutti 😉.
Quando è arrivato Sean lei è stata bravissima, a parte l’esitazione iniziale, ad accoglierlo e giocare con lui🥰.
I momenti delle coccole, quando si sdraia a pancia all’aria ad aspettare le carezze; lì resterebbe per ore, a meno che non ci sia qualcosa a distrarla, tipo i gatti.
Il momento che preferisco tra tutti è al mattino. Quando scendo per aprirle la cuccia e lei e Sean mi fanno le feste, li mando fuori a fare i bisogni, do loro da mangiare; quando Audrey sente che alza mio marito, inizia a scodinzolare e muoversi tutta dalla gioia (ovviamente poi Sean la imita in tutto😍). Si vede che è emozionata e non vede l’ora che Stefano scenda, per prendersi le sue coccole di routine; gli fa un sacco di feste, è così bella che io rimango lì a guardarla e mi sciolgo dalla tenerezza. Sean, ovviamente, fa altrettanto ma lei, che vuole prendersi più coccole possibile, lo scansa e lo allontana da Stefano😁😂🤣
Stefano ha preso l’abitudine di fare una passeggiata con Audrey e Sean nel bosco intorno a casa, prima di iniziare il lavoro. Nella passeggiata Audrey corre come una matta in su e in giù per il bosco e si diverte tantissimo; Sean cerca di starle dietro ma, essendo più piccolo, ancora non riesce a stare al passo e saltare tra i cespugli come fa lei.
Audrey non sta nella pelle quando vede che Stefano mette il cappotto, perchè già sa che andrà nel bosco a correre. Quando invece vede me indossare il cappotto, capisce che sto andando via, esce in giardino e aspetta che la saluti con una carezza; poi si siede e mi guarda andare via.
Mi piace questo rito mattutino; poi sono serena perché so che non resta sola, considerando il fatto che Stefano lavora da casa.
Insomma credo proprio di poter dire di avere un cane, anzi due, felici della loro vita😎.